venerdì 22 giugno 2007

Ecco a voi le vele, per volare sempre piu in basso nella sfera della societa'

Le Vele signori miei le vele sono un'obbrobrio e non solo mi è stato difficile scrivere di esse poiche c'e un misto di schifo odio e d'affetto.
Le vele dal punto di vista architettonico sembra essere uan struttura di qualita' eccellente cosi si dice nelle schede tecniche che ho letto in giro
per scrivere di queste ho voluto andare in giro per il web no che non le conoscessi altro che se le conosco
struttura talmete resistente che non e' caduta manco con il tritolo si dice in giro che sia tenuta su dalle'
anime dei morti che ci so stati buttati dentro e non vi impressionate tanto so morti e ormai pure ben cementati non usciranno di li
le vele piu vado avanti e piu mi e difficile spiegarle sono una struttura a mio avviso che somigliante a quella di un carcere ci siete
mai stati dentro?? si potrebbe viverci dentro per tutta una vita come un'ergastolo senza bisogno di uscirne mai tanto brulicante e la vita la dentro
che sembra gia una vita a se stante non ti mancherebbe nemmeno il necessario perche al primo piano ci sta a signora che vende
o pan piu in la ci trovi pure quella che vende le sigarette se hai bisogno della bottiglia d'olio della candeggina della pasta
insommma ci trovi di tutto e di piu si il piu e stato ampiamente ripreso nelle tivvu a piu riprese
si dice in giro che abitino solo anime dannate per lo piu drogati o spacciatori e comunque solo la feccia della societa'
bhe none cosi so solo che lo stato qui dentro non ci entra
il resto potrei dirlo portando alla ribalta storie di piccole vite vissute all'ombra di questi carceri chiamate case
non ho bei ricordi di questo posto non l'ho sentito mai mio
e se non ci fosse stato un pezzo della mia esistenza non vi avrei mai messo piede
ma non avrei mai saputo cosa mi sarei persa
ho visto cose che voi umani di citta' non vedrete mai ed'era la normalita'
ho visto la dentro persone con un'umanita che sara' difficile trovare nell'altra societa'
ho visto persone donarmi il loro necessario solo per offrirmi ospitalita'
non pensate mai che li dentro ci viva solo la feccia della societa'
ma le vele oltre che un'orrenda struttura e anche una grande ingiustizia sociale

per l'altra faccia delle vele quella ovvero portata alla ribalta dalle tivu nazionali e giornali vi rimando ai tantissimi link che troverete in rete io volevo portare il lato umano che sembra impossibbile trovare in questi che i piu definiscono contenitori di bestie dedite alll'illegalita' e supermercato della droga.

Segnalato da Virginia


OKNotizie
Ti piace questo post? Votalo su OKNotizie!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Dai diamanti non nasce niente...

Quella umanità che ci vive e di cui parli, proprio per la sua generosità, si meriterebbe un posto migliore :-)

Tanuccio ha detto...

Purtroppo l'umanità non fa notizia, la camorra sì...

Anonimo ha detto...

Ciao,hai fatto arrivare al lettore quella umanità di cui parlavi,per questo ti ringrazio.Post notevole,baci!

Anonimo ha detto...

Grande come al solito, 'onna Virgi'... :-)

Anonimo ha detto...

Tra le vele il colore tenue e sincero di chi nn ha paura di perdere nulla e tutto generosamente dona...
Buona serata a tutti :)

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.

Anonimo ha detto...

ue chi traduce rodrigues
io ho capito solo che e arrivato credo qui attraverso gogle vuole che
( diamo na passada pelo suo blog) passiamo dal suo blog che ci da una camicetta personalizzata :-p
plis chi traufisce por favor

ps
grazie dei bei commenti era solo uno spiegare uan bruttura vista da una visuale diversa
dolcenotte a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao, io non sono mai stata in un posto così!
Ma dopo aver visto alcuni filmati e letto il tuo articolo, mi rendo conto che è vero! La vera gentaccia è quella che sta in parlamento, non quella che per sopravvivere deve spacciare droga! Io farei venire lì i parlamentari a passare un giornata, e poi voglio vedere se fanno ancora finta di niente!! Fatevi sentire! fatevi notare! Siete voi i veri grandi della società! Vi ammiro!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.